martedì 7 maggio 2019

Il Cavalier Cafone




Alfiere dell'ordine di gran Cross, cavalcatore di fragorosa stirpe, inforcatore di un destriero che non passa mai la sinistra, latore di strida in onore degli avy, occupatore di marciapiedi già zozzi...
Oh Cavalier Cafone, menestrello di cavalcavia, tu che porti il rumore laddove c'era torpore. Tu che accendi quella fiamma... con cui vorrebbero scaldarti!
Controcorrente, controdecente, controintellente, contromano.

Là, dove c'era una rampa per disabili, ora c'è un motorino...
Là, dove c'era una rampa per disabili, ora c'è una rampa per zompare sul marciapiede
Là, dove c'era un marciapiede, ora c'è un parcheggio per motozappatori
Là, dove non c'era un po' di rumore, ora il rumore c'è, portato da un misericordioso audiobenefattone.

E quante volte hai protetto un portone, ponendovi davanti il tuo destriero per evitar che qualcuno potesse entrarvi...
Quanti avranno mai beneficiato di una sana passeggiata, grazie all'auto bloccata da un motodestriero?
E quando tu passeggi sul marciapiede solo per non andar contromano e nessuno ti capisce?
E quante volte ancora dovrai spiegar che hai messo la moto sotto al balcone per evitar che la sella si bagnasse con la pioggia e non per far andare sull'asfalto un passeggino?


La gente non sa e giudica... la gente non conosce la tua vita e non capisce che fare lo slalom tra i pedoni sulle strisce serve al tuo cervello per rimanere attivo!
Nessuno ha ancora compreso che passare col moto da cross alle 3 di notte serve a spaventare i latri e non a svegliare la ggente!
Il gusto della popolazione non motorizzata è piatto e non apprezza mai una bella moto parcheggiata in mezzo ad una piazza anonima...


I tempi cambieranno, le cose miglioreranno, la gente si evolverà! Chi ti ha augurato di cadere alla prossima curva si ravvederà, chi ha profetizzato il furto della tua moto sarà mosso a comprensione, e colui il quale ha preparato la bacinella d'acqua sporca da gettarti sulla sella cambierà intento vedrai!
Non potrà sempre esser così, la gloria celeste arriverà anche per te, verrà la tua ora e potrai essere felice per l'eternità!

Auguri a te e alla moto!!1

Nessun commento:

Posta un commento